La specializzazione in Medicina del Lavoro riconosciuta come titolo di studio per l'esame per l’iscrizione all’elenco dei medici autorizzati. Pubblicato il Decreto interministeriale
E’ stato pubblicato sul sito internet istituzionale del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali all’indirizzo www.lavoro.gov.it, sezione pubblicità legale, il “Decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro della Salute e il Ministro dell’Università e della ricerca recante modifiche al D.M. 4 maggio 2022 in tema di modalità di iscrizione nell’elenco dei medici autorizzati in materia di protezione dei lavoratori contro i pericoli derivanti dall'esposizione alle radiazioni ionizzanti” (N. repertorio 363/2024) che modifica ed aggiorna l'art. 8 del precedente Decreto interministeriale del 4 maggio 2022 sui titoli di studio per l’ammissione all’esame per l’iscrizione nell’elenco nazionale dei medici autorizzati, riconoscendo pienamente la specializzazione in Medicina del Lavoro come titolo di studio adeguato per l’ammissione all’esame. La notizia è stata inoltre pubblicata in Estratti, sunti e comunicati della GU serie generale 188 del 12 agosto 2024, pag. 102.
E’ con soddisfazione che riportiamo questa notizia, di sicuro interesse per molti Soci, e che risponde positivamente alle osservazioni ed alle richieste avanzate a suo tempo dalla SIML.